Bando Eni Award 2020
Bando Eni Award 2020
Eni Award è un premio internazionale che ogni anno viene attribuito ai migliori progetti di ricerca nei campi dell’energia e della sostenibilità. Il premio è stato istituito nel 2007 per sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche, promuovere scienza e tecnologia applicate all’ambiente e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori.
Il concorso è composto da tre sezioni tematiche
  1. Soluzioni Ambientali Avanzate
  2. Frontiere dell’Energia
  3. Transizione Energetica)

a cui si aggiungono:

  • due premi Giovane Ricercatore dell’Anno
  • quattro premi Debutto nella ricerca: Giovani Talenti dall’Africa
  • un’ulteriore sezione riservata ai ricercatori ENI.

Ognuna di esse prevede un premio e un bando specifico mentre le regole generali del concorso sono contenute nel Regolamento.

La Call for Proposals dell’edizione 2020 del Premio Eni Award – Giovane Ricercatore dell’Anno resterà aperta fino a venerdì 8 novembre 2019.

Questa sezione del Premio prevede l’assegnazione di due riconoscimenti del valore di 25.000 Euro ciascuno, attribuiti a due giovani ricercatori che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca in Università italiane nel corso del 2018 o 2019. Le tematiche di riferimento riguardano il settore energetico e ambientale.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:

https://www.eni.com/enipedia/it_IT/modello-di-business/premi-e-riconoscimenti/bando-eni-award-2020.page

Il processo di invio delle candidature è rapido e completamente effettuabile online: il candidato dovrà semplicemente fare domanda di partecipazione entro l’8 novembre 2019 e inviare la documentazione richiesta entro le due settimane successive (22 novembre 2019).