CIRPS ottiene la nomination per il Premio: “Innovazione della didattica e dell’alta formazione” di Italiadecide con il Progetto Field Study Abroad (FSA)
CIRPS ottiene la nomination per il Premio: “Innovazione della didattica e dell’alta formazione” di Italiadecide con il Progetto Field Study Abroad (FSA)
Il PREMIO Italiadecide è stato dedicato quest’anno alle attività delle Università italiane nel capo dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

italiadecide (www.italiadecide.it) ha istituito d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche.

Ogni anno – a partire dal 2016 – l’Associazione italiadecide assegna un premio a titolo onorifico a progetti innovativi realizzati da uffici pubblici appartenenti alle amministrazioni centrali, regionali e locali (individuate ai sensi dell’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165). Per l’anno 2018 il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” viene assegnato ad attività svolte da Dipartimenti ad indirizzo ingegneristico, ossia ricompresi nelle Aree 08 e 09 di Università pubbliche, nell’ambito delle tecnologie per l’energia e l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Il premio verrà assegnato il 12 febbraio 2018, in occasione della presentazione del Rapporto annuale di italiadecide presso la Camera dei deputati, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Il CIRPS ha presentato – fuori concorso – il Progetto Field Study Abroad (FSA), che ha ottenuto l’apprezzamento e la NOMINATION per il Premio: “Innovazione della didattica e dell’alta formazione”.

In allegato, per maggiori informazioni, sono disponibili: